Programma mese di febbraio

Cari soci e amici,archiviata la fine del mondo dei Maya, archiviato anche il vecchio parlamento, speriamo che l’anno neonato, porti una vera inversione di tendenza a tutti i livelli e faccia rinascere, soprattutto nei giovani, una piena fiducia nel nostro futuro.

Giorno 8 febbraio, alle ore 18,00, si terrà il literarische Kultur-Café, presso il Fly Cafè di Viale S. Panagia, (di fronte Banca Agricola), dove il prof. Mario Valastro ci intratterrà su Le avventure del barone di Münchausen,

Il 10 febbraio, ore 18, vi segnaliamo un concerto A.Gi.Mus. con Alessandro Buccini (violino) e Eleonora Perolini (Arpa) presso l’Istituto Musicale “Privitera”;

Il giorno 15 febbraio, al Museo del Cinema, alle ore 17,30 sarà proiettato il film Il barone di Munchhausen (1943), una bella commedia fantastica liberamente tratta dall’omonima raccolta dello scrittore e scienziato tedesco Rudolf Erich Raspe. (Biglietto euro 4,00).

Il 22 febbraio. alle ore 18,00, il Prof. Nello Amato, noto grecista e latinista, una conferenza su Tacito e la Germania, presso il Centro Ottavio Musumeci di Via Cavour 25.

Al termine della conferenza, per gli amici, che vorranno parteciparvi, è prevista una riunione conviviale con il relatore presso il ristorante La Rambla. Coloro che vorranno parteciparvi sono pregati di telefonare al numero 0931/32741 entro le ore 13,00 dello stesso giorno.

Il giorno 23 febbraio, alle ore 18, nuovo concerto A.Gi.Mus. con la pianista Cinzia Bartoli, sempre presso l’Istituto Musicale “Privitera” di viale Regina Margherita.

                                                                           IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF